Palmese, prezioso pareggio esterno

8

La Palmese di mister Mazziotti riesce nella difficile impresa di uscire imbattuti dal “P. Novi” di Angri. L’impegno di giornata, si sapeva, era arduo, ma i rossoneri hanno ben figurato, pareggiando 1 a1.

La Palmese arriva dalla sonora vittoria col Calpazio, in cui si sono rivisti in campo fin dall’inizio Tranfa e Piccirillo, mentre la Città di Angri, che ha saltato il turno precedente, a causa dell’impraticabilità del campo del Cicciano, si presenta al big match con diverse defezioni in squadra, tra squalifiche ed infortuni.

I rossoneri partono male e, per tutto il primo tempo, non riescono a prendere le redini del gioco. Già al 5′ minuto i padroni di casa colpiscono un palo, che salva Caliendo, il quale, però, pochi minuti dopo compie un grande intervento su Galdi. La Palmese, invece, fa ben poco. Nella ripresa i rossoneri sembrano più determinati e tentano alcune offensive, che non trovano però fortuna. Ma alla mezz’ora i padroni di casa riescono a sbloccare il risultato grazie ad un rigore alquanto dubbio. Sul dischetto ci va Ferraioli, che non sbaglia. Passano, però, solo pochi minuti, ed all’82’ la Palmese riesce a pareggiare grazie ad un’incursione dell’esterno Moccia, che raccoglie di testa in seguito ad un calcio d’angolo calciato da Manco.

I restanti minuti trascorrono senza particolari sussulti, con la gara indirizzata verso il pari finale. Un punto più che meritato per la Palmese, che ha avuto anche la chance di conquistare i tre punti, considerando l’inferiorità numerica dei padroni di casa, che hanno disputato gran parte della gara con un uomo in meno per l’espulsione di Mainardi.

In una giornata che vede tanti scontri diretti in cartello (Massa Lubrense – Torrecuso e Real Trentinara – Vico Equense), la Palmese porta a casa, senza dubbio, un punto prezioso, che dà morale ad un gruppo in grande crescita, sia sul piano mentale che su quello del gioco.

CITTÀ DI ANGRI: Inserra, D’Amato, Mainardi, Della Femina, Abate Santaniello, Somma, Amarante (80’ Buonfiglio), Giammetta (53’ Montella), Ferraioli, Galdi.  All. Criscuolo.  A disposizione: Bracciante, Montuoro, De Prisco, D’Ambrosio, Paolino

PALMESE: Caliendo, D’Auria, Moccia, Borrelli (65’ Manco), Angieri, La Marca, Piccirillo (87’ Arianna), Logoluso, Tranfa, Visone, Vecchione (63’ Di Giacomo). All. Mazziotti.  A disposizione: Caruccio, Dello Russo, Attore, Guardabascio

ARBITRO: Lupoli di Frattamaggiore

MARCATORI:76’Ferraioli (A), 82’Moccia (P)

AMMONITI: Giammetta, Ferraioli, Abate, Mainardi, Amarante (A); La Marca, Borrelli (P).

ESPULSO: Mainardi (A)


SHARE