Inaugurato il laboratorio politico “Palma Prima Di Tutto”

1

È stato inaugurato, ieri sera, presso la sede di via Trieste, il laboratorio politico, “Palma Prima Di Tutto”, promosso da Nello Donnarumma e nato come occasione, per tutti i cittadini palmesi, per evidenziare tematiche e problematiche legate al territorio e per proporre idee ed eventuali soluzioni, a favore di un programma elettorale condiviso.

Il primo della serie degli incontri previsti è stato incentrato sul tema “commercio” e sulle relative difficoltà che attanagliano gli esercenti locali. Molteplici le questioni su cui si è dibattuto e che hanno coinvolto non solo i tanti commercianti presenti, ma anche i “semplici” cittadini, che hanno colto l’opportunità per dire la loro in merito alla questione.

Si è discusso di viabilità, di parcheggi e del fenomeno extracomunitari, argomenti presi in considerazione sia dal punto di vista dell’esercente che da quello del consumatore. Diverse poi le proposte avanzate. Tra le tante, la “pedonalizzazione del commercio”, la valorizzazione del centro storico come attrattiva economica e la possibilità di creare spazi utili.

Presente alla serata anche il primo cittadino palmese, Vincenzo Carbone, il quale si è pubblicamente complimentato per l’iniziativa: «Ho avuto modo di cogliere quella freschezza, quell’entusiasmo e quel garbo che solo giovani validi sanno dimostrare. Insieme abbiamo discusso di vari argomenti che, sicuramente, contribuiranno a sviluppare idee e proposte».

Il prossimo incontro, previsto per mercoledì 5 dicembre, sarà incentrato sulla tematica relativa alle   infrastrutture ed ai trasporti.