In progetto un centro per ciechi ed ipovedenti

1

Prende sempre più corpo il progetto per la realizzazione di un centro di sperimentazione e ricerca per ciechi ed ipovedenti, che sarà localizzato, secondo i piani, a via Sediari.

Un’iniziativa senza dubbio notevole e che va sempre di più verso una concretizzazione effettiva, dopo un lungo percorso che ha visto anche la convocazione di una Conferenza dei Servizi, in cui si è discusso sulle possibilità di realizzazione del progetto. Nell’ultima convocazione, risalente al 2011, furono acquisiti i pareri favorevoli degli enti interessati, consentendo così al progetto la possibilità di prendere forma.

I tempi di realizzazione sono al momento sconosciuti, intanto, però, si lavora per indirizzare il progetto sui binari giusti, puntando sulla stretta collaborazione e sul coordinamento tra amministrazione e ditta appaltante.

In programma anche la concessone di aree destinate ad opere di urbanizzazione primaria e secondaria, nello specifico parcheggi e verde pubblico, ritenuti di grande importanza strategica.


SHARE