Il sindaco Auricchio onora la “Giornata del Ringraziamento”

7

 

In occasione della Santa Messa svoltasi domenica pomeriggio nella Parrocchia di Maria SS. del Carmine a Terzigno, il sindaco Domenico Auricchio ha  voluto portare ai suoi concittadini di Boccia al Mauro il proprio saluto, per onorare la “Giornata del Ringraziamento” del 2012.

Queste le parole del primo cittadino terzignese: «Sono presente anche questa volta alla celebrazione di questa sentita giornata, per ringraziare sinceramente le nostre guide spirituali, Don Michele e Don Guido, che tanto impegno mettono tutti i giorni al fianco ed al servizio dell’intera comunità di Boccia al Mauro».

«La nostra comunità – continua Auricchio – trae le sue nobili origini da quel meraviglioso ed indispensabile mondo contadino, che è sempre stato vicino alla nostra chiesa, sia spiritualmente che materialmente, e che spesso è stato sottovalutato e deriso da chi non ne conosce i suoi insostituibili valori. Solo chi crede in Dio può apprezzare compiutamente ciò che si ottiene con tanto lavoro, tanto sudore e tanto sacrificio».

«Per questo motivo sono felice – conclude – come uno di voi che ha avuto l’onore di essere vostro primo cittadino, di ringraziare il Signore, per avere voluto donare la terra all’intera famiglia umana. Iddio, inoltra, ha chiamato tutti noi a raccogliere i frutti della terra e del nostro lavoro: rispettiamo per sempre anche questa sua volontà».