I Giovani di Vico, associazione ad ampio raggio

7

Nasce ufficialmente l’associazione “I Giovani di Vico”, traguardo da tanto tempo ambito da parte dei propri membri, mossi, nel loro progetto, dalla gran voglia di contribuire a fare del bene per il proprio territorio.

Il presidente dell’associazione, Vittorio Lauri, ha evidenziato quelle che sono le linee guida del gruppo: «L’associazione “I Giovani di Vico” prende vita dalla volontà di alcuni ragazzi, spinti dall’amore per il luogo in cui vivono, il cui unico scopo è la rivalutazione di un borgo purtroppo dimenticato da tutti. La nostra associazione non è a scopo di lucro, le uniche finalità sono da individuare esclusivamente nel sociale, tra queste, ad esempio, la solidarietà, la cultura, l’assistenza a particolari categorie di persone, come anziani, bambini e più in generale alle famiglie».

«Tale tentativo di rivalutazione del nostro borgo – continua il presidente – si concretizzerà attraverso iniziative come l’organizzazione di eventi, serate, concerti, ma anche, e soprattutto, con l’apertura di uno sportello a disposizione del cittadino, grazie al quale, ogni abitante della frazione potrà segnalare disservizi, infrazioni o problematiche varie. Insomma, un riferimento al quale chiunque potrà rivolgersi per qualunque problema. Come primo passo, proveremo ad adottare le aiuole, un piccolo gesto, ma spesso le grandi cose nascono da gesti piccoli come questi».

Nei prossimi giorni sarà comunicata la data dell’inaugurazione della sede ufficiale dell’associazione. “I Giovani di Vico” sono pronti per essere messi all’opera.