Forum dei Giovani con padre Patriciello per la lotta ai roghi tossici

0

Il Forum dei Giovani di Palma Campania si unisce alla lotta ai roghi tossici, sostenuta da Don Maurizio Patriciello, prete della parrocchia San Paolo Apostolo di Caivano.

Dopo un primo incontro col padre, avvenuto nei giorni scorsi, il Forum dei Giovani palmese prenderà parte alla celebrazione della messa in suffragio di tutte le vittime di tumori e leucemie ed alla seguente fiaccolata, organizzate dallo stesso parroco, che si terranno domani alle ore 19. Don Maurizio Patriciello da anni è impegnato in prima persona nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti ed i roghi che si generano dalla loro combustione, cause di malattie gravissime come i tumori.

A disposizione di chi volesse partecipare, i membri del Forum, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno messo a disposizione un pullman gratuito per raggiungere Caivano, dove si svolgerà la manifestazione.

Un’iniziativa, quindi, di grande rilievo, che va ad evidenziare nuovamente un annoso problema che da tempo affligge quella che ormai è da molti conosciuta come la “terra dei veleni”.

 


SHARE