Fenomeno immigrazione, istituito un progetto obiettivo

0

 

Il comune di Palma Campania ha posto la propria attenzione sul fenomeno dell’immigrazione, a cui si è sempre approcciato con dignità e rispetto per le diverse culture. Poco meno di un mese fa, come riportato anche dalla nostra redazione, fu addirittura convocato un consiglio comunale incentrato esclusivamente sulla questione.

L’amministrazione comunale, ora, al fine di evitare qualsiasi stato di disagio sia per i cittadini che per gli immigrati, con cui ha sempre intrattenuto rapporti fondati sull’accoglienza e l’uguaglianza, visti i continui reclami dei cittadini riguardo alle degradate condizioni di vita di alcuni extracomunitari che alloggiano sul territorio palmese, ha istituito un apposito progetto obiettivo, denominato “luci dell’alba”, che avrà come scopo primario quello di scongiurare situazioni di degrado e di incuria sia del patrimonio pubblico che privato.

Si tratta di misure che riguardano la sicurezza urbana e che saranno portate avanti dai carabinieri e dai vigili urbani delle stazioni locali, che avranno il compito specifico di effettuare serrati controlli nelle prime ore del mattino.

Il progetto è stato istituito con decorrenza immediata e durerà fino alla fine dell’anno in corso.