Emergenza lavoro, il comune emana tre concorsi pubblici

5

Dirigenti comunali, ausiliari del traffico e responsabili del settore Urbanistica. Sono le figure ricercate dal Comune di Striano che ha emanato ben tre concorsi pubblici al fine di combattere l’attuale emergenza occupazionale provocata dal difficile periodo di crisi economica.

E’ questa, dunque, la ricetta dell’Amministrazione in provincia di Napoli già tra le più virtuose dell’hinterland in termini finanziari. “Tre concorsi pubblici rappresentano un grande sforzo per una città come Striano – commenta il sindaco Antonio Del Giudice – soprattutto in un periodo così complicato dove purtroppo continuano a susseguirsi notizie di licenziamenti e stime Istat dove si parla continuamente di un crollo degli impieghi. E dei tre concorsi ben due richiedono figure professionali dirigenziali, garantendo ai professionisti contratti a tempo indeterminato, possibilità offerta da nessun altro Comune tra le province di Napoli e Salerno”.

Il terzo concorso, infine, riguarda gli ausiliari del traffico dove sarà stilata una graduatoria che a rotazione consentirà a decine di giovani di poter finalmente fare il loro ingresso nel mondo del lavoro. La prima prova si terrà nei locali del Comune il 29 novembre.