Cittadini 2.0, una campagna per le giovani generazioni

0

 

L’amministrazione comunale, considerato il proprio impegno nell’attuare una politica giovanile globale, che privilegi la dimensione associativa, formale e non formale, ha approvato la campagna “Cittadini 2.0: giovani che costruiscono il cambiamento”.

L’iniziativa, rivolta alle giovani generazioni e caratterizzata dalla promozione di importanti valori come la partecipazione, la democrazia e la cittadinanza attiva, è stata promossa e presentata da Amesci, Ente Nazionale di Promozione Sociale esperto in politiche giovanili, e realizzata col patrocinio del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La campagna presenta importanti finalità, che vanno dalla costituzione di realtà associative alla diffusione di conoscenze e strumenti di progettazione sociale, senza tralasciare approfondimenti su tematiche di interesse giovanile ed informazioni su programmi giovanili.

Cittadini 2.0 si pone, quindi,  come piattaforma innovativa destinata ai giovani, favorendo la loro partecipazione alla vita non solo locale, ma anche regionale e promuovendo, inoltre, il loro incontro con il volontariato.


SHARE