“Adesso, Poggiomarino”, presentato il comitato pro-Renzi

0

Si è tenuta stamane, presso la sala consiliare del centro civico polivalente di via 25 aprile, la presentazione del comitato elettorale “Adesso! Poggiomarino”, a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra del 25 novembre. Sono intervenuti politici e cittadini di Striano, Terzigno, Ottaviano e Pomigliano d’Arco, tutti a Poggiomarino su invito del sindaco Annunziata per dare appoggio al giovane rottamatore del Pd.
“Noi facciamo del rinnovamento non solo una questione anagrafica, ma sostanziale. Non vogliamo rinnovarci in base alle carte di identità, ma in base ai contenuti. E’ bello avere al nostro fianco i rappresentanti di altri comuni dove tanti giovani si stanno impegnando per la campagna elettorale di Renzi. Il motivo è semplice: il compromesso storico ha fallito, per questo noi riteniamo che sia arrivato il momento di profondere ogni sforzo per rinnovare la classe politica”, ha dichiarato il sindaco di Poggiomarino.
E’ d’accordo Antonio Gravetti, consigliere comunale a Striano, che si è detto spinto verso questa scelta da “una sana ansia di rinnovamento politico. Sosteniamo un progetto politico nuovo, davvero rinnovato”.
Roberto Iossa, ex assessore di Pomigliano d’Arco, motiva così la sua decisione di sostenere Renzi: ” è forse l’unica vera novità del panorama politico. E’ come un meteorite in grado di fare estinguere i dinosauri di destra e sinistra”.
Dino Di Lauro, del Comitato per Renzi di Ottaviano, si è detto sicuro che “Renzi riuscirà a coinvolgere non solo i giovani ma anche tutti i disillusi della politica”.


SHARE