Wi-fi comunale gratuita dal 10 novembre

0


Sarà attivata sabato 10 novembre alle 10 del mattino la rete wi-fi del comune di Poggiomarino, fortemente voluta dall’amministrazione Annunziata, tanto da essere compresa nell’elenco delle cose da fare entro i primi 100 giorni di governo.
Si ci è arrivati con un anno di ritardo, ma da sabato 10 novembre i cittadini di Poggiomarino potranno accedere ad internet gratuitamente sfruttando i 6 hotspot previsti in questa prima fase, posizionati su edifici comunali in punti nevralgici della città: piazza De Marinis; via Roma/via IV Novembre; via Iervolino/via D. Alighieri; via Turati/Tortorelle; via XXV aprile/via n.S.Marzano; P.zza SS. Rosario del Flocco.
Ogni hotspot garantirà la copertura del segnale wi-fi per un raggio di circa 250m, ma è prevista una seconda fase volta ad allargare il raggio di copertura, sfruttando hotspot minori da collocare lungo le strade.
E’ bene precisare, comunque, che la rete comunale non si propone di sostituire le tradizionali utenze casalinghe o di lavoro, ma soltanto di garantire un accesso veloce e gratuito quando, in giro per le strade di Poggiomarino, si dovesse avere bisogno di un collegamento ad internet.


SHARE