“Sirius”, operazione dopo la scuola

0

I volontari dell’Associazione Sirius offrono una straordinaria opportunità extra scolastica: tutte le famiglie con figli che frequentano le scuole elementari e che hanno un reddito riconducibile alla prima, seconda o terza fascia del modello ISEE, avranno la possibilità – fino ad esaurimento posti – di poter usufruire del servizio doposcuola, completamente gratuito, perché l’istruzione e la cultura sono un diritto di tutti e non appannaggio per pochi. Il servizio sarà offerto presso la sede dell’Associazione Sirius, sito in via San Felice, 210, Palma Campania, tel. 081/8241087.

La diagnosi delle crisi che investono la nostra società, la nostra economia, la nostra scuola è sempre a fosche tinte e la prognosi è infausta. Quando si parla di tagli si pensa subito alla scuola, senza considerare, e sarebbe forse utile ricordarlo a chi di dovere, l’importanza dell’istruzione per il futuro di ogni singolo individuo e, più in generale, di tutta la società.

«In tempi di crisi abbiamo deciso di andare incontro alle famiglie più in difficoltà, istituendo un servizio completamente gratuito che possa garantire il diritto allo studio, anche dopo la scuola, a chi non può permetterselo. In mancanza di iniziative opportune da parte delle istituzioni, spetta all’impegno e all’entusiasmo di volontari qualificati il compito di non escludere da servizi importanti le famiglie meno agiate», le parole del presidente dell’associazione, Valentina Gremito.


SHARE