Maneba, birra d’eccellenza

10

E’ una storia d’eccellenza quella che possiamo raccontare oggi, iniziata nel 2009 in via Palma, a Striano. Protagonista Nello Marciano, patron di Maneba, birrificio artigianale che in pochi anni è riuscito a guadagnarsi una buona fetta di mercato e sopratutto la fiducia del pubblico.
Produce solo tre tipologie di birre, tutte ad alta fermentazione. Qual è la differenza tra la produzione artigianale di birre e quella industriale? La risposta è semplice: la qualità.
“I miei clienti sono contenti di comprare una birra che, nei nomi, si richiama alla tradizione napoletana”, spiega Nello Marciano. “Con i ristoratori ho ormai un rapporto di fiducia: loro hanno capito che il mio prodotto è di un certo livello ed io cerco di andare incontro alle loro esigenze”.
Maneba è attualmente l’unico birrificio nella zona a possedere un impianto ed un deposito fiscale, l’unico a produrre birra artigianale di qualità. In tutta la Campania i produttori di birra sono otto, ma a Napoli e provincia gli altri devono rivolgersi a lui e al suo impianto, peraltro da poco rimesso a lucido.


SHARE