Inaugurazione casa dell’acqua

1

Si terrà domenica 14 ottobre alle ore 10, presso il nuovo parcheggio di via Nuova San Marzano. La casa dell’acqua è un servizio usufruendo del quale si risparmia, si rispetta l’ambiente e si recupera l’antica funzione sociale delle fontane pubbliche. La struttura prevede l’erogazione di acqua filtrata e refrigerata, naturale o gasata a prezzi molto vantaggiosi. una struttura indirizzata alla erogazione a prezzi vantaggiosi di acqua filtrata e refrigerata, naturale o gasata. Costruita a forma di chiosco la Casa dell’acqua presenta due erogatori attraverso i quali la cittadinanza è libera di approvvigionarsi.
Il servizio non è gratuito, e prevede in cambio un corrispettivo economico. L’acqua microfiltrata fredda naturale sarà erogata a 3 cent./litro, mentre la microfiltrata fredda gasata a 5 cent./litro.
L’acqua è trattata dall’impianto alloggiato all’interno della struttura. Quest’ultimo, oltre che a microfiltrare l’acqua per mezzo di un filtro a carboni attivi, provvede a sanitizzarla ulteriormente grazie all’azione dei raggi UV, efficaci viricidi e battericidi. Il servizio è finalizzato ad incentivare il consumo di acqua pubblica attraverso l’uso di contenitori riutilizzabili, in modo da ridurre il quantitativo di imballaggi in PET da smaltire.
L’erogazione dell’acqua è subordinata al possesso di una apposita Scheda elettronica ricaricabile. Allo scopo di promuovere l’iniziativa il Comune di Poggiomarino intende omaggiare le famiglie virtuose del nostro Comune, ossia in regola con il pagamento della TARSU, distribuendo gratuitamente schede prepagate con un importo di euro 2 fino ad esaurimento scorte.
Coloro i quali intendono avvalersi dell’omaggio dovranno recarsi presso il Centro civico polivalente sito in via XXV aprile muniti di documento di identità e di fotocopia della ricevuta TARSU 2011.


SHARE