Il parco nazionale del Vesuvio si apre al pubblico

10

Ammirare lo spettacolare scenario del parco nazionale del Vesuvio, offendo al visitatore un incantevole repertorio di natura, fauna e biodiversità attraverso visite guidate all’interno di sentieri che dal comune di Ottaviano portano all’Atrio del cavallo.

L’amministrazione comunale del centro vesuviano ai piedi del vulcano, insieme con l’ente nazionale del Vesuvio e con la collaborazione del corpo forestale dello Stato, hanno organizzato per tre consecutive domeniche (12 e 28 ottobre, 4 novembre), “Le domeniche nel parco”, iniziativa volta a consentire l’accesso del pubblico in una zona particolarmente affascinante.

L’organizzazione è stata curata nei minimi dettagli. Il corpo forestale dello Stato assisterà i visitatori con jeep e con i forestali a cavallo, mentre le guide del parco illustreranno le caratteristiche faunistiche che essi incontreranno durante  il percorso all’interno dei sentieri. Il comune di Ottaviano predisporrà delle navette per prelevare i visitatori che raggiungeranno la zona tramite la Circumvesuviana ed un pullman sarà disponibile per i cittadini di san Gennarello.

Si curerà anche l’aspetto culinario. Al punto di partenza i produttori locali offriranno le loro delizie gastronomiche ai visitatori, che potranno così acquistare colazioni al sacco da consumare una volta giunti sotto il grande cono del Vesuvio. Insomma, un’occasione da non perdere, grazie alla quale sarà possibile godere della magia e dello spettacolo (forse sconosciuti) che il vesuviano riesce ad regalare.


SHARE