Contributi canoni di locazione: pubblicato il bando

3

Il comune di Palma Campania, come già avvenuto in altre zone del vesuviano, ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi integrativi ai canoni di locazione, per l’anno 2012, destinato a tutti i residenti che siano titolari di contratti di affitto regolari per l’uso abitativo.

Le eventuali risorse finanziarie perverranno dalla Regione Campania e solo i soggetti che presenteranno determinati criteri, legati principalmente al nucleo familiare ed al reddito, potranno beneficiarvi. L’importo del contributo teorico sarà rapportato al periodo di effettiva validità del contratto calcolato in mesi interi ed, in ogni caso, non può superare il valore del canone annuo corrisposto.

Sarà compito di una commissione tecnica, che sarà costituita con provvedimento della giunta, esaminare le istanze pervenute e predisporre la graduatoria, la quale sarà suddivisa in due diverse categorie, in base al valore reddituale dei soggetti beneficiari. Per cui anche l’eventuale importo da assegnare dipenderà dall’appartenenza ad una delle due diverse graduatorie.

Spetterà poi all’amministrazione effettuare i relativi controlli per l’accertamento dei documenti presentati. La scadenza del bando è fissata per il 28 novembre.

 


SHARE