Carruoccioli e spettacoli al borgo di Vico

1

Lo scorso fine settimana il borgo di Vico di Palma è stato scenario di una due giorni di puro divertimento, tra carruoccioli, spettacoli e calcio. Un evento organizzato grazie alla stretta collaborazione tra i “Giovani di Vico”, la “Pro Loco Pro Palma”, l’Associazione “Sirius”, l’Associazione “Diversamente” e la “Confcommercio Palma Campania”.

Nella prima giornata di eventi sul palco si sono esibiti i ballerini del laboratorio delle arti sceniche Teda, a cui è seguita l’esibizione del rapper Rametto. A deliziare il palato della folla, l’apertura degli stand enogastronomici con esposizione di oggettistica.

Nella seconda giornata, si è entrati nel vivo dell’evento, con l’attesa gara dei carruoccioli. Due le categorie: senior e junior. A seguito di una serie di batterie di gara, a trionfare, tra i senior, è stato Giovanni Albano, che ha preceduto, in ordine, Umberto Cosenza e Giuseppe Buonagura, a completare il podio. Nella categoria junior, invece, sul gradino più alto è salito Fiorello Monteleone. Da sottolineare, inoltre, il gemellaggio con gli amici di Boscotrecase, presenti con una rappresentanza composta da sei corridori.

L’evento si è chiuso con la proiezione della partita Napoli – Udinese, che ha visto i partenopei avere la meglio, e con lo spettacolo dei “Malincomici”, giovani cabarettisti che si stanno facendo largo nel mondo della TV, in trasmissioni come “Made in Sud” e “Colorado Cafè”. Un evento che ha soddisfatto le attese degli organizzatori e della folla accorsa a godersi gli spettacoli. In entrambe le giornate di eventi è stata registrata una notevole cornice di pubblico.


SHARE