Ultimi dettagli per il parcheggio di P.za Mercato

0

Da tempo Piazza Mercato è interessata da lavori finalizzati all’allestimento di un parcheggio automatizzato a pagamento. Si tratta di una zona che per anni è stata luogo di ritrovo per il “preserata” dei giovani palmesi, nonché area per le esibizioni delle quadriglie e spazio dove parcheggiare abusivamente, nonostante la segnaletica blu.

A breve, però, lo scenario dovrebbe cambiare. I lavori sono a buon punto e mancano solo alcuni dettagli per l’effettiva e definitiva inaugurazione. Sia in entrata che in uscita sono già state fissate le sbarre automatiche. L’area, però, non presenta dotazioni di sicurezza perimetrale e quindi è un possibile bersaglio di atti vandalici o, non è da escluderlo, di furti, che potrebbero riguardare soprattutto la cassa automatica. Al fine, quindi, di scongiurare eventuali danni alle vetture ed alla struttura, a breve si procederà con l’installazione di un adeguato e preciso sistema di videosorveglianza. Il parcheggio, però, non prevederà la chiamata di emergenza e di assistenza in caso di avaria.

Non resta, quindi, che attendere l’avvio dei lavori per la messa in opera degli ultimi dettagli. L’amministrazione ha inoltre disposto che lungo le strade del centro storico cittadino la sosta sia gratuita e regolata con disco orario.


SHARE