Riqualificazione via Vecchia Nola, residenti speranzosi

0

Da tempo i residenti di via Vecchia Nola chiedevano una riqualificazione dell’arteria stradale. Ebbene, le loro richieste finalmente sembrano essere state ascoltate. Difficile, anzi quasi impossibile da percorrere contemporaneamente in entrambi i sensi di marcia, a causa della scarsa larghezza della carreggiata, via Vecchia Nola sarà a breve interessata da lavori di restyling, che garantiranno una migliore viabilità.

“La strada è troppo stretta ed il traffico ne risente. Per non parlare del manto stradale, spesso rattoppato con sufficienza, che con la pioggia si sgretola facilmente, creando pericolose buche. Per fortuna qualcosa si sta muovendo”, ha dichiarato – con un piccolo sospiro speranzoso – una residente.

Il comune ha per questo pubblicato un bando per l’assegnazione dei lavori, finalizzato, come già detto, all’ampliamento ed alla riqualificazione della strada. Si cercherà così di effettuare un’indagine conoscitiva con lo scopo di individuare operatori economici nel rispetto dei principi di non discriminazione. L’importo necessario per coprire le spese dei lavori è di circa 150mila euro. Nulla ancora di concreto, ma uno spiraglio di luce sembra essersi aperto per la gioia dei residenti e di quanti si ritrovano spesso a percorrere la strada in questione.


SHARE