Alfano nuovo direttore del S. Maria della Pietà

32

Il dottor Luigi Stella Alfano, residente a Palma Campania, è il nuovo direttore dell’Ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, struttura che spesso è stato bersaglio di critiche per le sue carenze sanitarie.

Alfano, che succederà all’ex direttore Andrea De Stefano, tra i tanti incarichi, è stato, dal 1981 al 1988, responsabile dell’ufficio igiene locale del comune palmese e, dal 1990 al 1992,  direttore del presidio ospedaliero “Biagio Lauro”, sempre a Palma Campania.

Alfano, inoltre, è attualmente il coordinatore del distretto sanitario 52 della Asl Napoli 3 Sud, che risulta essere, dopo la riorganizzazione della sanità regionale, il più grande della Campania con oltre 126.000 abitanti. Alfano, nell’ottobre del 2010, fu anche sfortunato protagonista di una brutta vicenda. Fuori la sua abitazione palmese, infatti, fu fatto esplodere un ordigno. Si pensò ad un attacco personale, ma resta una faccenda su cui non si è mai riusciti a scoprire nulla di concreto.

Insediatosi presso la struttura ospedaliera di Nola, il nuovo direttore ha sottolineato le sue priorità, prima tra tutte il completamento dei lavori che interessano il pronto soccorso. «M’impegnerò affinché l’area nolana abbia una assistenza ospedaliera all’altezza», la promessa del nuovo direttore sanitario. Un cambio in direzione che fa sperare in qualcosa di nuovo e positivo i cittadini nolani.


SHARE